Introduzione alla DMOKA®

Questo concetto di deprogrammazione neuro-emozionale permette di disattivare, di desensibilizzare schock traumatici rimasti in memoria nel nostro cervello, non avendo potuto essere integrati al momento in cui si è verificato l’evento corrispondente, e che hanno delle conseguenze negative che si esprimono nel nostro presente, malgrado una presa di coscienza dello shock iniziale (violenze, aggressioni, lutti, traumi o semplici shock emotivi, sensi di colpa, collere...).
Questo approccio dà la possibilità di integrare esperienze dolorose, di ancorare degli stati risorsa, di cambiare le nostre credenze, facendo appello a « cognizioni positive » personali che permettono di sviluppare nuovi comportamenti, e d uscire da schemi ricorrenti, apportando benessere, leggerezza e pace interiore.
La DMOKA® fa parte della famiglia delle terapie cognitive e ritroviamo le sue origini nella psico-traumatologia, lo yoga degli occhi, la PNL, la psico sociobiologia...
La DMOKA® è un approccio oggettivabile dal cliente e dal terapeuta. E’ estremamente notevole per la rapidità e l’efficacia della sua azione per disattivare le memorie traumatiche.

Stampa