Presentazione di Bioanalogia®

"Piuttosto di cercare di dare un senso alla vita, è meglio comprendere come la vita prende senso in noi" (J.P.Brebion da 'Chiave di nascita', Ed. Quintessence).

Tutto ciò che vi accade è in realtà portatore di un significato. La Bioanalogia è come rivelare il principio delle cose e degli eventi della vostra vita, o quelli del passato, per considerarli con uno sguardo diverso. Imparare a leggere i segni della vita, è come avere la "assoluta certezza che tutto ha un senso al servizio della coscienza." Tutta l'esistenza, ogni forma, ogni evento, ogni azione si verifica in tre piani - non collegati o separati, appartenenti ad una stessa e sola realtà - che condividono uno stesso Principio, neutro, intangibile e immateriale. Questa è la legge del Principio che ho definito in Evidence (a cura di Dauphin Blanc.). Da questo punto di vista, comunque, qualsiasi disagio, dolore, malattia diventano dei preziosi indicatori, una volta capito come leggerli. Il vero risveglio della coscienza è quello di rendersi conto che ciò che accade al di fuori (eventi della vita, la malattia), e ciò che accade all'interno di noi, è l'espressione di un'unica realtà inscindibile. Questo è il lavoro di presa di coscienza che io chiamo Bioanalogia. Anche se è perfettamente giustificato, non sono interessato al conflitto che divide, ma piuttosto da quello che chiamo il "Talento creativo" E’ questo Talento creativo che unisce l'umano e ne fa la sua unità (J.P. Brebion)

Vai al sito italiano di Bioanalogia cliccando qui.

Stampa Email

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.COM

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

info@amicidelpiccoloprincipe.org


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?