• Incontro

    Superare le nostre paure, insieme
  • Conoscer-si

    Per integrarsi meglio
  • Affidarsi

    Per crescere insieme
    Read More
  • Responsabilità

    Per giocare e sorridere alla Vita con gioia
    Read More
  • Unicità

    Ringraziare la Vita per le opportunità che ci offre
    Read More
  • Amicizia

    Per accogliere, crescere, imparare e sognare
    Read More
  • Gioia

    Un Centro di condivisione della vita
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

DAI UN'OCCHIATA AI NOSTRI SERVIZI


I nostri servizi vengono prestati dalla nostra squadra grazie ad anni di esperienza e condivisione.

Approccio manuale

Per dar il giusto peso alla componente fisica della nostra vita..

Approccio energetico

Credere per vedere o vedere per credere..... questo è il dilemma!

Approccio sistemico spirituale

Per trovare l'amore per sè stessi e migliorare la promessa per una vita realizzata.

.... e molto altro ancora

Vieni a trovarci e magari, perchè no, ad offrirci il tuo contributo.

INCONTRA LA TUA SQUADRA


Le idee innovative della nostra squadra colma di passione ci rendono unici in ogni senso.

ALCUNI DEI NOSTRI AMICI


Banner Salute       AEteres250        Nexus logo

Mio marito mi ha tradito... Lei ha un’ avventura extraconiugale ... Sono l’amante di un uomo sposato”

Tutti noi una volta, prima o dopo, abbiamo incontrato questo genere di situazione che sono sorgente di grande sofferenze o di commenti più o meno acidi che seguono le persone direttamente interessate o no. In effetti, socialmente, il soggetto delle relazione extraconiugali suscita dei giudizi o delle critiche non sempre facili. Ma, soggetto di derisione sociale o vissuto come un dramma nell’intimità di coppia, è chiaro che sollecita il nostro emozionale. Per rivelare il senso, secondo la Legge del Principio, e sotto angoli differenti, al di fuori di tutte le emozioni e di tutti i giudizi morali, oggi consideriamo queste situazioni coniugali problematiche.

Che cos’è una relazione extraconiugale ?

Correntemente designato sotto il termine di adulterio o di infedeltà coniugale, si tratta di relazioni amorose, di ordine sessuale, vissuta parallelamente alla relazione stabilita con il/la partner “ufficiale”. Possono prendere differenti forme: avventure di una sera o di durata limitata – dunque una forma passeggera – o una relazione più stabile che si inscrive in un tempo duraturo.

Perché una relazione extraconiugale?

In una relazione di coppia, quando uno dei due partner è tentato o vive realmente una relazione extraconiugale, è comodo pensare che questo esprima che lui/lei non sono nel pieno soddisfacimento della loro vita di coppia. Che si tratti di un – risentito di – mancanza di comunicazione, di attenzioni, di presenza, di tenerezza, ecc. lui/lei cercano di compensare questa mancanza altrove all’esterno della coppia. Qual è il senso secondo la legge del Principio?

-    Inizialmente, la parola “relazione” : essere in relazione – è essere legato a, in legame o in contatto con... essere legato ad un ambiente      circostante.

-     L’aggettivo coniugale ha una radice comune coniugare, giogo, giunto.

-     Quanto ad “extra” vuole semplicemente dire aggiunto a, al di fuori.

Possiamo allora dire che “relazione extraconiugale” si traduce con: “essere in relazione, essere in un ambiente circostante supplementare o esterno, all’ambiente abituale”. Nel Principio, è dunque proposto di aprirsi ad un altro modo di ambientarsi, di uscire dal proprio ambiente abituale. Come ho già detto precedentemente, per accedere al Principio di un avvenimento occorre imperativamente sbarazzarsi dall’emozione, vale a dire essere capace di prendere della distanza, e di non attribuirgli più “valore” né positivo, né negativo, comprendere che non si tratta qui di nominare “un colpevole” o “una vittima” che in effetti non si tratta neppure più di una problematica di coppia, ma di volere vedere in che cosa il Principio di questo avvenimento parla effettivamente di una creatività che non è messa in vita presso le persone interessate. Dunque, anche se generalmente, questo tipo di avvenimento comporta una rimessa in causa del funzionamento di coppia, fondamentalmente, questo va ben al di là del solo bisogno di un raggiustamento relazionale.

Ogni persona confrontata a questa sperimentazione è realmente sollecitata nel cambiare il suo sguardo sulla propria vita e di svegliarsi così ad una ricchezza in sé, ancora inesplorata.

Marine e François

Marine è figlia unica di genitori insegnanti. Lei ha conosciuto durante l’infanzia e l’adolescenza la condizione di studiosa, senza sorprese, senza colori particolari, poi è diventata insegnante a sua volta. Per lei, la vita è tutta tracciata, ha bisogno che tutto sia organizzato, in ordine, altrimenti sente la sua vita destabilizzata. Si è sposata con François – il suo primo grande amore – da 9 anni e la loro vita di coppia trascorre senza urti, quando apprende da una collega che suo marito ha numerose avventure nella sua vita professionale. Prima di incontrare Marine, François ha esercitato parecchi mestieri nella sua vita, è un creativo, che non sopporta la routine. E’ dunque sempre pronto a rimettere tutto in questione. Il suo incontro con Marine è un vero incontro amoroso, ma molto veloce realizza come il suo lato avventuroso poteva essere destabilizzante per sua moglie, fragile e angosciata. Dunque lui giunge a proibirsi certi desideri o sogni per non essere sorgente di malessere per lei. Attraverso le sue avventure extraconiugali, segrete, si offre uno spazio di libertà, indispensabile al suo benessere.

Alla lettura del Principio:

Marine esprime che effettivamente lei non ha scelto il suo mestiere “questo è successo da solo, come se non l’avessi deciso, ma non mi sono neppure opposta” cosi realizza che la vita può essere un’altra: non c’è una unica vita, ma infinite possibilità ! François comprende che non è “giunto, legato” alla sofferenza di sua moglie e che non deve sacrificare ciò che “lo mette in vita” per “proteggerla” è lei che deve situarsi, trovare la sua via, il suo “fuoco”. Questa “crisi di coppia” ha permesso loro, ad uno e all’altro, di assumere la responsabilità della loro vita, l’uno nella sua creatività e l’altro nelle sue paure del nuovo, dello sconosciuto. Essi hanno ormai una capacità di condividere, di scambiarsi costruttivamente nell’ascolto e nel rispetto di ciascuno, ciò che permette loro di evolvere nella loro coppia e anche individualmente. Così questi avvenimenti che quando ci succedono ci sconvolgono perché ci sentiamo emozionalmente danneggiati, sono anch’essi – come tutto ! – al servizio della nostra evoluzione personale. Se ci sollecitano e riusciamo ad uscire da ogni giudizio, rinunciando a dar loro un valore “negativo” – abbandono, tradimento, ecc- diventa possibile rivelarne il Principio ed accedere alla creatività non espressa che è in noi, alfine di vivere – più coscientemente – ciò che abbiamo da vivere.

Stampa Email

AMICI DEL PICCOLO PRINCIPE

Caratteristiche associative


  • Organizzazione seminari
  • Giocosità
  • Amicizia
  • Condivisione
  • Organizzazione serate a tema
  • Professionalità
  • Tutto è perfetto così
  • Gioiosità
  • Tutto è possibile
  • Serietà
  • Risate
  • Capacità di-vinatorie

COSA DICONO I PARTECIPANTI


  • Credo che non sia facile passare certe informazioni quindi vi ringrazio per questa opportunità.
    -- Ornella --
  • Amici sì, ma non troppo, perchè tutto è bene quel che finisce bene.
    -- Paola --

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?