• Incontro

    Superare le nostre paure, insieme
  • Conoscer-si

    Per integrarsi meglio
  • Affidarsi

    Per crescere insieme
    Read More
  • Responsabilità

    Per giocare e sorridere alla Vita con gioia
    Read More
  • Unicità

    Ringraziare la Vita per le opportunità che ci offre
    Read More
  • Amicizia

    Per accogliere, crescere, imparare e sognare
    Read More
  • Gioia

    Un Centro di condivisione della vita
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

DAI UN'OCCHIATA AI NOSTRI SERVIZI


I nostri servizi vengono prestati dalla nostra squadra grazie ad anni di esperienza e condivisione.

Approccio manuale

Per dar il giusto peso alla componente fisica della nostra vita..

Approccio energetico

Credere per vedere o vedere per credere..... questo è il dilemma!

Approccio sistemico spirituale

Per trovare l'amore per sè stessi e migliorare la promessa per una vita realizzata.

.... e molto altro ancora

Vieni a trovarci e magari, perchè no, ad offrirci il tuo contributo.

INCONTRA LA TUA SQUADRA


Le idee innovative della nostra squadra colma di passione ci rendono unici in ogni senso.

ALCUNI DEI NOSTRI AMICI


Banner Salute       AEteres250        Nexus logo

Malattie degli zuccheri – causa ed effetto

NMG ® = Nuova Medicina Germanica
La legge ferrea del cancro e la legge della bifasicità di tutte le malattie con soluzione del conflitto erano il presupposto per trovare il sistema ontogenetico dei tumori e degli oncoequivalenti. Ci mostra in maniera logica e comprensibile le intime relazioni dei nostri conflitti, delle corrispondenti aree cerebrali e relativi organi nel loro sviluppo storico, sensato. Con ciò tutta la istopatologia organica acquista in un colpo solo ordine e chiarezza.
I relais di conflitti uguali e organi istologicamente uguali si trovano molto vicini nel cervello.
Le cosidette malattie ( in verità programmi Speciali, Biologici e Sensati della natura, -SBS-) degli organi del foglietto embrionale esterno, controllate dalla corteccia cerebrale, sono abbastanza omogenee. Per la precisione dobbiamo dividerle in tumori ed oncoequivalenti ( simili ai tumori). Queste sono malattie ectodermiche dirette dalla corteccia, che decorrono anch’ esse esattamente secondo le 5 leggi della NMG , ma che invece di una riduzione di sostanza, cioè riduzione cellulare, mostrano una riduzione di funzione. Appartengono a queste le paralisi motorie, i disturbi della vista e dell’ udito, nonché il diabete e l’insufficienza del glucagone, con rispettivi conflitti e focolai di Hamer (FH) nel cervello e, se si arriva alla soluzione del conflitto, la fase di guarigione con i suoi sintomi e conplicazioni. Il FH è il punto, l’area, la regione o posto del cervello dove la DHS (Dirk Hamer Syndrom), cioè questo conflitto-schock ha “colpito. Questa area non risulta casualmente, ma è il computer-relais corrispondente al tipo di contenuto conflittuale che l’individuo associa istantaneamente alla DHS. Questa area a sua volta comanda l’ organo fisico di sua competenza.
Nelle cellule alfa delle isole di Langerhans nel pancreas, in caso di conflitto di paura-schifo, vediamo una disfunzione con insufficiente attivazione di glicogeno dal fegato e quindi uno schock ipoglicemico o situazione pre-schock, una ipoglicemia, una carenza di zucchero nel sangue, ma non una proliferazione cellulare. Il FH è frontale a sinistra, nel diencefalo (tabella: r.l.b.2).
Nella fase di conflitto attivo risulta una progressiva perdita di funzione delle cellule alfa (insufficienza di glucagone) e continuo aumento della ipoglicemia. Paziente: “cammino come sull’ovatta”. Nella fase di guarigione aumenta di nuovo lentamente il livello di zucchero. Attenzione: la crisi epilettoide può portare brevemente un picco ipoglicemico e poi ad una lunga e forte iperglicemia.
Nel diabete mellito (conflitto dell’ opporsi), con FH a destra frontalmente nell’ipotalamo del diencefalo, vediamo anche qui una disfunzione, ma nelle cellule beta delle isole di Langerhans nel pancreas, con produzione scarsa di insulina, senza proliferazione delle cellule stesse (tabella: r.r.b.2.). Nella fase di conflitto attivo si ha una perdita progressiva di funzione delle cellule beta.
A causa della diminuzione di insulina sale il livello di zucchero nel sangue. Nella fase di guarigione questo livello scende lentamente. Attenzione: nella CE può aversi una breve iperglicemia e dopo seguire una lenta e lunga ipoglicemia. Anche se nelle malattie oncoequivalenti le cellule dell’organo non si necrotizzano, sembrano comunque alterate, come lo sono le relative aree cerebrali, perché si gonfiano un po’ nella fase di guarigione. Nonostante la alterazione queste cellule, anche dopo molti anni di attività conflittuale, dopo la risoluzione sembrano ancora avere una certa funzionalità.
La determinazione della lateralità del soggetto è qui di grande importanza, perché senza questa informazione non si può proprio lavorare. Si determina così: se a teatro si applaude con la destra sulla sinistra si è destrimani, viceversa mancini. La mano che sta sopra è la predominante e determina la lateralità, cioè su quale lato cerebrale la persona “lavora”. I mancini spostano il conflitto sul lato opposto del cervello, rispetto alla maggioranza, destrimane.
Da quel momento tutto decorrerà esattamente come nel destrimane decorrerebbe il conflitto contrario.
In pratica significa: con conflitto di paura-schifo la donna destrimane svilupperà una ipoglicemia. La donna mancina svilupperà il diabete mellitus. Con conflitto dell’ opporsi l’uomo destrimane svilupperà il diabete mellitus, mentre il mancino una ipoglicemia. Eccezioni sono le eventuali alterazioni ormonali (pillola) o le costellazioni schizofreniche. Secondo le regole della NMG significa che deve esserci anche un altro FH, ancora attivo, sull’altro emisfero cerebrale.
Conflitto di paura-schifo con ipoglicemia significa che si prova ribrezzo verso qualcosa di speciale verso o qualcuno in particolare (ovviamente con DHS), anche verso ratti, topi o ragni).
Esempio: un P. destrimane vede , 1⁄4 d’ora prima della morte della madre, che dalla cannucia trasparente di drenaggio, posizionata nella zona del tumore, esce una massa scura e densa. Patisce una DHS di paura-schifo, cerebralmente a sinistra con insufficienza di glucagone, cioè insufficienza delle cellule alfa con ipoglicemia. Questo P. aveva sempre appetito a causa della ipoglicemia ma dimagriva lo stesso perché era anche in una costellazione schizofrenica.
Conflitto dell’opporsi, del difendersi significa che ci si oppone o difende da qualcuno o da qualcosa di speciale (anche una operazione, amputazione o chemioterapia).
Esempio: un mese prima della separazione, la famiglia di un P. tentò in tutti i modi di dissuaderlo. Lo minacciarono di terribili conseguenze e di rovina finanziaria. Come destrimane patì un conflitto dell’opporsi-del difendersi, cerebralmente a destra con conseguenza il diabete mellitus.
Non ci sono solo svariate possibilità all’interno di un conflitto o evento conflittuale, ma anche variazioni se si hanno conflitti simultanei o in fasi successive.
Si parla di doppio conflitto se sono interessati entrambi i relais dello zucchero, ma i conflitti sono avvenuti in tempi diversi e si ha alternanza del tema conflittuale.
Un conflitto centrale degli zuccheri si ha quando un P. ha un esteso FH nell’emisfero cerebrale corticale frontale, sui lati destro e sinistro e può presentare simultaneamente appaiate insufficienza di insulina e di glucagone. Sommando il tutto lo zucchero non è alto, al contrario il livello a dugiuno varia da 34 mg e 140 mg. Il P. è più incline al pericolo di schock ipoglicemico che di coma diabetico.
Tuttavia il livello dello zucchero ematico, dopo pasto, può andare a valori sopra 300. Questa tipologia di diabeti una volta venivano detti labili. Secondo la NMG ora si può capire bene anche queste fluttuazioni. La particolarità risiede appunto nel fatto che ci sono 2 componenti. Nei P. con queste oscillazioni la faccenda è complicata per 2 motivi: per primo c’è un quasi equilibrio tra ipo e iperglicemia (di conflitto e sintomo) per cui grossomodo di pareggiano. Naturalmente si avranno temporanee ipo- o iperglicemie. Se si risolvesse una parte del complesso conflittuale, per esempio il conflitto dell’opporsi, allora il P. potrebbe trovarsi in totale ipoglicemia e quindi in pericolo di vita. Se si risolvesse l’atro conflitto allora il P. potrebbe finire facilmente in coma diabetico.
Questa complessità ci impedisce di fare facili terapie, alla cieca, senza cioè la conoscenza delle cause ed effetti.Deve essere chiaro che anche con tutta la chiarezza dei principi e correlazioni, nella pratica la gestione di questi conflitti complessi richiede un alto grado di abilità diagnostica e precauzione terapeutica.
Con la DHS si determina tutto, anche i binari. Con binari si intende per esempio, se una moglie scopre il marito in una situazione molto brutta (con una prostituta per es.) e ne patisce una DHS di paura schifo, ed in seguito incontra la stessa prostituta o una donna che le assomiglia e gliela ricorda, allora lei ritorna automaticamente su quel binario. In questo caso basta il colore dei capelli, il taglio del viso o il suo profumo, la voce ecc..
Questo significa che tutto il sistema conflittuale può venir riattivato. Queste situazioni correlate sono il materiale di cui son fatte le allergie, che poi noi testiamo con i cerottini.
Ma ci sono anche altre combinazioni possibili tra conflitti diversi, le cosiddette sindromi. Può essere che dei conflitti abbiano colpito insieme la stessa parte cerebrale, per esempio con la stessa DHS, oppure in parti differenti del cervello in base ai differenti aspetti conflittuali.
Esempio: ad un bambino di 5 anni il padre ubriaco ha inculcato in bocca pomodori, cetrioli e pesce di scatola. Alla sua reazione di schifo il padre lo ha picchiato. Il bambino dovette rimettere, al che il padre si infuriò ulteriormente e riprese a picchiarlo ancora più violentemente. Il bambino patì una DHS, un conflitto di rabbia nel territorio (organo: ulcera-CA dello stomaco). Adesso il padre gli riempi sul serio la bocca di pomodori, cetrioli e pesce di scatola. Il bambino ne ebbe uno schifo indescrivibile, ma il padre per principio,
anche se era ubriaco, non mollò. Dopo ogni vomito gli riempiva la bocca nuovamente di pomodori, cetrioli e pesce. Il bambino patì solo pochi minuti dopo il primo anche un secondo DHS, un conflitto di paura schifo. Da quel momento si trovò in costellazione schizofrenica, cioè una costellazione di bulimia, in più binari: ogniqualvolta in tavola c’erano pomodori, cetrioli o pesce di scatola aveva lo stimolo di vomito e doveva immediatamente rimettere ed inoltre a causa della ipoglicemia ematica (conflitto paura schifo) doveva subito mangiare qualcosa di dolce (fame compulsiva). Bastava anche che il padre fosse ubriaco per scatenare il tutto. In seguito, quando il P. andava in ristorante e gli portavano senza saperlo pomodori, cetrioli o pesce di scatola (oppure ad un suo commensale) si riattivava immediatamente il binario, doveva rimettere e subito dopo aveva una fame da lupo (combinazione bulimica).
Si vede chiaramente da questo esempio che non basta trovare solo la DHS, ma bisogna trovare tutte le esperienze correlate e registrate dal P. perché sono importanti. Alcune recidive di un conflitto si possono capire solo se abbiano trovato bene tutti i binari correlati alla DHS.
La DHS è la pietra miliare d’inizio di una legge ferrea tra psiche, cervello ed organo del corpo. E’ una rivoluzione non solo per la medicina, ma anche per la scienza dello spirito che finora riteneva anima, psiche o spirito come essenzialmente immateriali, volendo intendere il corpo solo come “veicolo dello spirito libero”. Anche quì è necessario cambiare profondamente il modo di pensare.

Stampa Email

AMICI DEL PICCOLO PRINCIPE

Caratteristiche associative


  • Organizzazione seminari
  • Giocosità
  • Amicizia
  • Condivisione
  • Organizzazione serate a tema
  • Professionalità
  • Tutto è perfetto così
  • Gioiosità
  • Tutto è possibile
  • Serietà
  • Risate
  • Capacità di-vinatorie

COSA DICONO I PARTECIPANTI


  • Credo che non sia facile passare certe informazioni quindi vi ringrazio per questa opportunità.
    -- Ornella --
  • Amici sì, ma non troppo, perchè tutto è bene quel che finisce bene.
    -- Paola --

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?