• Incontro

    Superare le nostre paure, insieme
  • Conoscer-si

    Per integrarsi meglio
  • Affidarsi

    Per crescere insieme
    Read More
  • Responsabilità

    Per giocare e sorridere alla Vita con gioia
    Read More
  • Unicità

    Ringraziare la Vita per le opportunità che ci offre
    Read More
  • Amicizia

    Per accogliere, crescere, imparare e sognare
    Read More
  • Gioia

    Un Centro di condivisione della vita
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

DAI UN'OCCHIATA AI NOSTRI SERVIZI


I nostri servizi vengono prestati dalla nostra squadra grazie ad anni di esperienza e condivisione.

Approccio manuale

Per dar il giusto peso alla componente fisica della nostra vita..

Approccio energetico

Credere per vedere o vedere per credere..... questo è il dilemma!

Approccio sistemico spirituale

Per trovare l'amore per sè stessi e migliorare la promessa per una vita realizzata.

.... e molto altro ancora

Vieni a trovarci e magari, perchè no, ad offrirci il tuo contributo.

INCONTRA LA TUA SQUADRA


Le idee innovative della nostra squadra colma di passione ci rendono unici in ogni senso.

ALCUNI DEI NOSTRI AMICI


Banner Salute       AEteres250        Nexus logo

Warzen am Po eines Mädchen (Dellwarzen) Testimonianza dal sito di Pilhar
Verruche* (papule) sul sedere di una ragazza (mollusco contagioso)

01.04.2009

Durante l’inverno 2003-2004 mia figlia Kathrin si trovò 30-40 verruche sul lato destro del sedere.
Non si formarono tutte in un colpo ma ad una ad una.
Purtroppo non ho trovato nei libri di Hamer niente a riguardo. Sapevo solo che i conflitti della cute possono essere di 2 tipi: 1) di insudiciamento e 2) di separazione.
Ad un certo momento in gennaio 2004** ho fissato un appuntamento da una dermatologa. Nella speranza che ci fosse una pomata che faccesse sparire le verruche. Andavamo spesso in piscina al coperto e la nuova stagione natatoria stava per iniziare, cosicchè avevo paura che mi facessero dei problemi se andavo con una bambina con le “verruche contagiose”. Io non ci credevo, però sapete cosa pensa la maggioranza dei medici al riguardo.
Il 9 febbraio 2004 (è il giorno di compleanno del nonno, per questo me lo ricordo) avevamo l’appuntamento con la dottoressa di famiglia. Non c’è naturalmente nessuna pomata, sarebbe troppo semplice. Diagnosi “mollusco contagioso”.
Le spalmò la pelle con una una lozione anestetizzante e poi le asportò le verruche con una specie di piccolo cucchiaio tagliente. Ha fatto naturalmente un gran teatro. Come premio ci fu poi la desiderata parrucca di carnevale.
Nel corso del tempo si formarono nuovamente circa 30 piccole verruche, nella stessa zona cutanea. Chiesi ripetutamente a persone che conoscevano la NMG se mi sapessero trovare il conflitto. Purtroppo invano. Io pensavo e ripensavo continuamente a cosa potesse mai essere??
In primavera (in aprile o maggio) frequentai un seminario del signor Pilhar. Al termine gli chiesi consiglio e mi disse che si trattava di un conflitto di separazione. Cioè che in quel punto lei vuole una separazione oppure ha in quel punto una separazione che non desidera.
Il signor Pilhar mi chiese in che punto del sedere precisamente si trovano le verruche. Quando gli risposi che si trovavano abbastanza in fondo, circa all’altezza delle ossa inferiori del bacino (ìschi) mi fu chiaro perché Katherin le aveva prese.
Lei è destrimane, significa che quello è il lato del partner.
Il cavallo preferito di Katherin, Nettuno, alla nostra visita alla fattoria, non c’era più nella stalla. Era morto.
Non vi posso raccontare il dramma, per settimane, anzi per mesi. Non è passata una notte che non piangesse. Ho ricevuto dalla proprietaria una foto. Si trova ancora sulla sua scrivania.
Ogni volta che andavamo alla fattoria e lei vedeva la stalla vuota, aveva un nuovo conflitto, una recidiva.
Mi fu subito chiaro che non doveva più vedere la stalla. Non andai più lì con lei. Siamo andati spesso in un maneggio di pony, lei poteva cavalcare e trovò presto un nuovo cavallo preferito.
Da quel giorno in cui abbiamo evitato la stalla di Nettuno non ebbe più una sola verruca. Si lamentava sempre che le davano prurito. Di notte le grattava via. Il tutto sanguinava assai e le piccole zone si cicatrizzavano come dei piccoli brufoli. Da allora non ha più avuto verruche anche se occasionalmente viene alla fattoria di Nettuno. Ha risolto il suo conflitto.
01.04.2009
Le verruche si sono formate in un periodo di circa mezzo anno. Andavamo alla fattoria di Nettuno da una a tre volte per settimana. Ciò ne darebbe un totale di circa 60.

Note:
Le verruche sono il risultato di una cosiddetta “guarigione in sospeso” di un conflitto di separazione che coinvolge la cute esterna (epidermide). Nella fase attiva del conflitto di separazione si formano ulcere e la pelle è insensibile. Nella fase di guarigione si forma tessuto epiteliale piatto e fa male (schema esterno della pelle). Nella guarigione in sospeso si forma sempre più tessuto epiteliale e si arriva alla formazione di verruche. Una guarigione in sospeso si ha quando ci sono dei binari. I binari causano una recidiva del conflitto che interrompe la guarigione. Se si esce dal binario il corpo passa nuovamente alla fase di guarigione fino a quando si ritorna sul binario e così via.
Il conflitto stesso viene associato. La bambina ha associato la morte dell’amato cavallo ad una separazione. Persino il punto sul quale avvenne la separazione, viene definito nell’attimo del conflitto. Nel caso della bambina era il sedere, perché lei lo cavalcava. In quel punto la bambina ha associato il distacco, più precisamente la parte del partner. La bambina ha sentito il grande cavallo come un “partner”. Lei cavalcava il partner “cavallo”. Per questo la pelle ha reagito sul lato del partner, dove il contatto è stato interrotto.
E il binario era la stalla vuota del cavallo Nettuno, morto.
Un conflitto è risolto quando non ha più un motivo.
E’ stata una mossa intelligente della madre quella di evitare la stalla vuota di Nettuno e di cercarne un sostituto. Evitando i binari si evitano le recidive e si torna nuovamente sani. Una volta trovato un sostituto la morte di Nettuno ha cambiato significato per la bambina che riesce così a superarla. E adesso può passare accanto alla stalla vuota di Nettuno senza più reagire. Il binario (la stalla vuota del cavallo morto) si è risolto.
Non è tutto favolosamente, (bio)logicamente ed infinitamente umano?
Si vede da questo caso in modo veramente bello, come sono individualmente differenti le diverse storie di relazione (partner). Di separazioni ce ne sono a migliaia. Uno vorrebbe separarsi, l’altro no. Uno vorrebbe separarsi da un/a compagno/a l’altro non separarsi dal bambino/a. Uno associa la separazione alla testa, l’altro al sedere. Tra questa varietà ci sono difficilmente 2 casi uguali. E tuttavia hanno tutti in comune le regole biologiche della natura scoperte dal dottor Hamer. Con questo sapere si può adesso lavorare in maniera causale. La NMG non ha controindicazioni, non costa quasi nulla e pone la vita al centro. La NMG è comprensibile da tutti.
Vedi anche: alterazioni della cute
NDT: *verruche: nel testo tedesco si usa Warzen (verruche), Dellwarzen (mollusco contagioso). Le Dellwarzen non sono proprio delle verruche ma piuttosto delle papule (lesioni cupoliformi). Per una migliore leggibilità e continuità tra testo e note ho lasciato verruche (Pilhar nella nota parla genericamente di verruche-Warzen). Sarebbe bene sentire il Vostro staff medico.
**2003 nel testo originale (errore?)

Stampa Email

AMICI DEL PICCOLO PRINCIPE

Caratteristiche associative


  • Organizzazione seminari
  • Giocosità
  • Amicizia
  • Condivisione
  • Organizzazione serate a tema
  • Professionalità
  • Tutto è perfetto così
  • Gioiosità
  • Tutto è possibile
  • Serietà
  • Risate
  • Capacità di-vinatorie

COSA DICONO I PARTECIPANTI


  • Credo che non sia facile passare certe informazioni quindi vi ringrazio per questa opportunità.
    -- Ornella --
  • Amici sì, ma non troppo, perchè tutto è bene quel che finisce bene.
    -- Paola --

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?