Presentazione di T.R.E.® (Trauma Releasing Exercises)

tre banner new lve

T.R.E.® è una tecnica semplice che usa degli esercizi per rilassare dal corpo stress o tensioni  accumulate in tutte le situazioni della vita, partendo dalle difficoltà quotidiane legate a situazione di stress prolungate fino ad arrivare ad esperienze traumatiche vere e proprie come i disastri naturali, violenze domestiche o sociali, etc.

TRE è un set di esercizi che aiuta a rilassare tensioni profonde del corpo richiamando un processo di tremore neurogeno intenzionale, ovvero autocontrollato,  nel corpo. L'unicità di questa tecnica è data dal fatto che questo tremore origina nel profondo del nostro corpo grazie al muscolo psoas. Questo tremore intenzionale riverbera lungo tutta la spina dorsale dal sacro al cranio.

Gli esercizi sono una forma semplice di allungamento muscolare (stretching) e sono usati per stimolare questi muscoli volontari. Quando la tecnica è stata appresa dopo alcune sessioni, questi esercizi possono essere rimpiazzati con altri di utilizzo qutidiano quali una camminata, degli esercizi yoga, in modo che la tecnica si possoa realizzare più velocemenete. Spesso questi tremori cominciano spontaneamente durante una posizione di riposo per scaricare tensioni e stress accumulati durante la giornata. TRE è usato già da migliaia di persone nel mondo come uno strumento efficace per rilasciare stress traumatici cronici, tensioni fisciche e traumi emotivi. E' anche un modo conosciuto e veloce per gestire lo stress quotidiano, l'ansia con le tensioni connesse, che rendono la vita poco confortevole.

Chi può beneficiare di questo approccio?

Poiché questo meccanismo di tremore dei muscoli è parte del nostro comportamento naturale come esseri umani, tutti possono beneficiare di TRE. Questa tremore dei muscoli, aumenta la flessibilità del corpo, perché provoca rilassamento profondo che naturalmente riduce i livelli di stress. Può rilasciare le emozioni che vanno da lievi a importanti dino ad ansia grave se è causato da stress da lavoro, eccessiva preoccupazione, conflitti nelle relazioni, stress fisici o traumi da incidenti. Se sei un genitore/coniuge che vorrebbe più pazienza con la tua famiglia, una vittima di violenza o di incidente, un soldato che soffre di PTSD, un atleta o semplicemente una persona che vuole diventare più resilienti e semplicemente per sentirsi meglio circa la vita, avrai a disposizione TRE. Ecco alcuni dei vantaggi:
  • Meno preoccupazione & ansia
  • Riduce i sintomi di PTSD
  • Più energia ed Endurance
  • Miglioramento delle relazioni coniugali
  • Meno Stress sul posto di lavoro
  • Sonno migliore
  • Meno conflitti di relazione
  • Riduce tensione muscolare e mal di schiena
  • Maggiore flessibilità
  • Una maggiore resilienza emotiva
  • Diminuisce i sintomi del Trauma Vicario
  • Guarigione di vecchie ferite
  • Diminuita ansia che circonda la malattia grave
  • Sollievo da condizioni mediche croniche

Stampa Email

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.COM

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

info@amicidelpiccoloprincipe.org


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?