• Home
  • Attività
  • RMTi per l'apprendimento, la comunicazione e il comportamento a Codognè TV

Rmti per l'apprendimento, la comunicazione e il comportamento a codognè tv

Incontri e Serate
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 17 Ottobre 2019 20:45 - 22:30

Luogo: Sala Conferenze Biblioteca "Ancillotto"  |  Città: Codogné, Italia

Per cambiare la vita dei genitori, dei ragazzi da 0 a 99 anni e per gli insegnanti

Per ulteriori informazioni vedere anche il sito www.movimentoeapprendimentoperlavita.com

RMTi è basato sul lavoro di Kerstin Linde, uno specialista svedese di addestramento del movimento, che ha sviluppato dei movimenti basati sulle sue osservazioni in riferimento a come i neonati sono destinati a muoversi.
I movimenti di Rhythmic Movement Training International si basano sulla replica dei movimenti che i bambini fanno naturalmente. Nelle sessioni di RMTi lavoriamo all'utilizzo di questi movimenti per integrare i riflessi in modo che l'apprendimento, la comunicazione, il comportamento, il benessere emotivo e generale possano avere l'opportunità di essere accessibili e sviluppati. Questa conoscenza per un facile apprendimento e di un intero sviluppo del cervello e del corpo è stata efficace con le persone di tutto il mondo. Ci sono stati molti casi di cambiamenti positivi quando questi riflessi si integrano e formamo una base adeguata per il movimento e l'apprendimento.
I movimenti sono facili da imparare e i genitori scoprono che sono semplici da usare a casa. Ai bambini piacciono e li trovano utili. Anche gli adulti li trovano facili da ricordare.
Rhythmic Movement Training International (RMTi) esplora il ruolo dei movimenti naturali dello sviluppo dei bambini durante le varie fasi di sviluppo:
    
Prima della nascita
    
I primi sei mesi dopo la nascita
    
Mentre si alzano sulle mani e sulle ginocchia
    
Mentre imparano a camminare
Questi movimenti sono fondamentali per gettare le basi della crescita del pathway della rete neurale e della mielinizzazione nel cervello. Sono anche importanti per stabilire il controllo della testa, il tono muscolare e la postura, e la base della nostra capacità di muoversi attraverso la vita con facilità e scelta.
RMTi lavora con l'integrazione dei riflessi infantili mantenuti o sottosviluppati (chiamati anche riflessi primitivi o riflessi neonatali) che sono coinvolti nelle difficoltà di apprendimento come ADD / ADHD, dislessia, disprassia, problemi di scrittura, focalizzare e comprendere le difficoltà di coordinazione e Sindrome di Asperger. Ha anche avuto successo nel lavorare con persone con ansia, panico, squilibri emotivi, problemi comportamentali, schizofrenia, Parkinson, psicosi, PTSD e travolgimenti generali.
Rhythmic Movement Training International fornisce le basi per ottimizzare le nostre capacità in tutti gli ambiti della vita. È vantaggioso per tutti, indipendentemente dall'età o dal livello di abilità. I movimenti sono efficaci per l'integrazione riflessa, l'apprendimento dell'intero cervello, l'ottimizzazione delle capacità, la riduzione dello stress, l'eliminazione dei blocchi di apprendimento e il buon vivere.
Per molte persone i cambiamenti sperimentati quando si eseguono movimenti ritmici sembrano magici, tuttavia RMTi non è una soluzione rapida e per molte persone il programma dura un anno o più in quanto le varie fasi di sviluppo sono rivisitate e sperimentate.

 

Telefono
348.5161396
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Relatore
Carlo dott. Cannistraro Fisiterapista e Osteopata DO
Luogo
Via Roma, 4
31013 Codogné TV, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Ottobre 2019 20:45 - 22:30

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.COM

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?