La dermatite atopica e le sue cause riproducibili

Neurodermitis und ihre reproduzierbare Ursache Traduzione dal sito di Pilhar
La dermatite atopica - e le sue cause riproducibili

La Nuova Medicina Germanica ® (NMG) è un sistema per l’intera medicina, basato su 5 leggi biologiche e non, assolutamente, una teoria psicologica del cancro. E’ una scienza naturale empirica e si basa su 5 leggi biologiche scoperte empiricamente, che possono avere un utilizzo in senso strettamente scientifico-naturale in ogni malattia dell’ uomo e dell’animale, delle piante e persino degli organismi unicellulari. Essa ha scoperto che queste non sono delle vere “malattie” nel senso inteso finora, ma che i sintomi che avevamo denominato “malattie” sono dei programmi Speciali Biologici e Sensati (SBS) della natura, bifasici, e che le presunte “malattie” rappresentano rispettivamente solo una fase.
Le malattie fredde erano quelle dove il paziente aveva sintomi freddi: pelle fredda, mani e piedi freddi, perdita di peso e mancanza di appetito, difficoltà ad addormentarsi ed a mantenere il sonno, cioè una situazione di stress costante. Come ad esempio nella angina pectoris (tabella Ra 3 dx + sx), nell’ulcera allo stomaco (tabella Ra 4 dx) cancro, paralisi motorie (tabella Rb 3 dx + sx) o nella dermatite atopica. Allora tiriamo in ballo geni, stress, alimentazione, batteri o cose autoimmuni.
Nelle “malattie calde” il paziente aveva per lo più febbre, grande stanchezza però un buon appetito.
Così pensavamo di conoscere in questo modo circa 1.000 cosiddette malattie. Però adesso vediamo che il tutto non era esatto. Le “malattie fredde e calde” non erano delle proprie malattie bensì rispettivamente una di due fasi. E cioè la fase fredda è sempre quella del conflitto attivo e la fase calda quella del conflitto risolto . Così non solo avevamo visto erroneamente tutte le presunte “malattie” ma non potevamo curarne nessuna con corretta cognizione di causa.
Ogni cosiddetta malattia inizia con una DHS (Dirk Hamer Syndrom). E’ uno shock, un evento conflittuale estremamente acuto, forte e drammatico vissuto in modo isolato, che sorprende l’individuo in contropiede. Quando ci colpisce violentemente un tale shock, allora nel momento della DHS viene registrato non solo il conflitto stesso, ma si forma in quel secondo anche un focolaio di Hamer (Hamerscher Herd = HH), che segna un punto preciso del cervello e si determina anche la localizzazione del cancro o oncoequivalente (con ciò sono intese tutte le altre malattie).
Tutti i conflitti, cioè programmi SBS decorrono sempre sincronicamente su 3 livelli: psiche cervello ed organo. Perché per ogni particolare tipo di shock conflittuale, che chiamiamo un conflitto biologico, c’è anche una area responsabile es esclusiva nel nostro cervello e contemporaneamente anche un area particolare di un organo. L’uomo e l’ animale notano nel momento della DHS, senza esserne consapevoli, anche le circostanze correlate alla DHS. Tutto ciò che l’individuo percepisce nel momento della DHS, visivamente, acusticamente, sensazioni olfattive e tattili, ma anche i cosiddetti “aspetti” di un conflitto, vengono registrati. Se successivamente una di queste concomitanze si ripresenta, allora può ritornare tutto il conflitto come cosiddetta recidiva. Significa che da questa fila di binari concomitanti si finisce sempre sul binario principale. Da qui il nome binario. Queste circostanze accompagnatorie scateneranno poi le cosiddette allergie.
Una allergia, nel modo in cui noi ce la siamo immaginata finora, non esiste. Tutte le allergie, che noi possiamo provare con i nostri test , sono sempre catene di binari secondari in relazione con una DHS. Per questo dobbiamo ottenere una comprensione completamente nuova delle cosiddette allergie.
Però senza la determinazione della lateralità, destrimane o mancino, non si può lavorare nella NMG, cioè dal cervelletto in poi anche la lateralità destra o sinistra ha il suo significato. Il test dell’applauso è il modo più semplice per determinare se si è destrimani o mancini. Se si applaude come si fa a teatro, la mano che sta sopra è la dominante e decide la lateralità. La questione di come viene sentito un conflitto (maschile o femminile) e dove poi colpirà nel cervello non dipende solo dalla situazione ormonale attuale (post menopausa, gravidanza, pillola contracettiva ecc.) ma anche dalla lateralità del paziente. Il rapporto tra cervello ed organo è invece chiaro in ogni caso.
Secondo la 3a legge della NMG, il sistema ontogenetico dei tumori ed oncoequivalenti, ci sono 2 tipi di pelle, che sono sì sovrapposte ma hanno una formazione istologica (cellulare) completamente diversa, anche diverse funzioni e quindi hanno anche differenti relais nel cervello che le comandano. Il cosiddetto corion o derma, con le ghiandole sudoripare e sebacee e grande sensibilità agli stimoli viene comandato dal cervelletto, e produce aumento cellulare nella fase di conflitto attiva.
E l’epidermide, con sensibilità più delicata, comandata dalla corteccia cerebrale , che produce diminuzione cellulare nella fase di conflitto attivo (fase CA).
La dermatite atopica è una “malattia” della epidermide. L’ epidermide ha un superficie esterna ed una interna. La superficie interna aderisce a quella del corion. La superficie esterna è quella della pelle che noi vediamo. Questa pelle esterna consiste di cellule epiteliali piatte e viene governa nell’area corticale sensoria. A livello psichico c’è sempre un conflitto di separazione, cioè uno strappo nel contatto con la madre, la famiglia o branco, amici o anche animali. In uno schock del venir separati osserviamo una ulcera nella pelle, che però possiamo notare come tale solo al microscopio. Dobbiamo immaginarci questo evento in modo molto realistico, come se questi individui fossero attaccati insieme con la colla e nel separarsi un pezzo esterno di pelle si strappasse. Possiamo adesso sentire che la pelle in quel punto non è più così morbida e setosa.
Questo “quadro clinico” viene chiamato dermatite atopica (conflitto attivo).
In questa fase di conflitto attivo si formano ulcere piatte nella pelle, che a livello macroscopico non si vedono. Al tatto la pelle si sente ruvida, è pallida, con scarsa circolazione, fredda. Queste ulcere sono solo il primo sintomo. L’altro sintomo è una paralisi sensoriale. La sensibilità della pelle è via via limitata o scomparsa del tutto, cioè la zona è come morta, il paziente la sente poco o niente.
Inoltre ha disturbi alla memoria recente (la mamma-animale non riconosce il suo piccolo). La separazione ha nel regno animale una grande importanza, persino nel cervello umano prende 4-5 volte l’area della motoria, perché regola il comportamento sociale reciproco degli individui. Nella natura la perdita di contatto con la famiglia o branco è il più delle volte mortale, ecco perché questo conflitto è così importante! Essere separato dal branco o per il bambino essere separato dalla madre, significa quasi sicuramente la morte. Per questo un individuo non può commettere un errore in questo contesto, in principio neanche una sola volta.
La localizzazione dell’ulcera è condizionata dal tipo e dal contenuto del conflitto. I nostri lattanti, che vengono bruscamente strappati dal seno materno allo svezzamento, se si arriva ad un conflitto biologico reagiscono quasi tutti con una dermatite atopica alla guancia perché lì si è interrotto il contatto con la madre. Nella fase pcl viene allora spesso diagnosticata una allergia al latte. Dermatite atopica alla mano significa che al soggetto la mamma, il bambino , il o la partner sfuggono di mano: nelle piege delle braccia, nel lato interno delle gambe significa una separazione (intima) da un abbraccio (partner). Così ogni parte interessata del corpo ha il suo specifico contenuto conflittuale. Discorso a parte sono i lati esterni delle mani, delle braccia e delle gambe che significano una separazione voluta e difensiva, cioè che ci si vuole difendere da un avversario.
I bambini che nascono con una menomazione hanno patito un grave conflitto (DHS) nel grembo materno, che ha colpito il centro motorio o sensorio. La mamma in gravidanza, nella nostra civilizzazione, ha perso abbondantemente il proprio istinto. Si mette vicino, senza sostetto, ad una sega circolare in funzione oppure aiuta persino a segare, senza sospettare che il bambino nel suo ventre va in panico totale. A seconda di come l’embrione vive questo conflitto biologico alla DHS, vedremo alla nascita menomazioni motorie o sensoriali oppure entrambe combinate, spesso anche delle cosiddette costellazioni schizofreniche. C’è poi il pericolo che il bambino rimanga per anni in questa costellazione schizofrenica perché i genitori, senza saperlo, possono portarlo a spasso con la carrozzina vicino ad una sega circolare in funzione (recidiva). Costellazione schizofrenica significa qui che questo bambino ha corticalmente attivo un Focolaio di Hamer (HH) a destra ed uno a sinistra sulla corteccia cerebrale.
Un altro esempio: se un bambino, alla separazione dei genitori, patisce un conflitto di separazione dal padre, perché è stato assegnato alla madre ed il conflitto durasse a lungo, avrebbe una dermatite atopica nella fase ca ed un mancamento (assenza) = crisi epilettoide nella fase pcl. Il bambino sente il padre normalmente come un partner. Un bambino destrimane patirebbe la separazione con una dermatite atopica sul lato destro del corpo e cioè lì dove il contatto con il padre è vissuto più comunemente per esempio sul lato interno del braccio destro e sulla guancia destra. Se il bambino, perché la mamma è malata, dovesse essere trasferito dalla nonna o da conoscenti, per esempio, il conflitto di separazione dalla mamma (se c’è DHS ovviamente) colpirebbe il lato opposto della corteccia cerebrale e cioè a destra cerebralmente e sulla parte sinistra del corpo e sarebbe all’istante in costellazione sensoriale-schizofrenica.
Inoltre adesso la dermatite atopica si presenterebbe su entrambi i lati del corpo.
Non importa quanti conflitti motori o sensori col padre (partner) o con la madre ha patito il bambino. Sempre colpiscono nel destrimane sul lato destro del corpo (padre) e sul sinistro (madre). Nel bambino mancino sarebbe tutto inverso.
La costellazione schizofrenica ha anch’essa un suo senso biologico. Ci vorrà ancora un certo tempo per poter attribuire dettagliatamente e con una certa sicurezza il senso biologico ad ogni costellazione schizofrenica.
Qui è importante: dalla costellazione schizofrenica in poi in pratica non si forma quasi più massa conflittuale. In caso di separazione da madre e partner (es. padre) questo è molto importante. Inoltre si blocca nel bambino la maturazione. Con ciò si ottiene che il bambino, che è separato dalla mamma e dal papà, venga sollevato dai compiti che ci si aspetterebbe da lui una volta più grande. Rimane “piccolo”.
Se però la situazione si evolve a favore del bambino (ritrova la madre e/o il padre), allora può recuperare velocemente lo svantaggio. Il ritardo nello sviluppo è stato finora inteso come un processo organico- cerebrale, per es. come lesione cerebrale. La NMG ci dà anche qui una spiegazione illuminante, sulla base dei fatti: L’individuo aspetta semplicemente “tempi migliori” per poter risolvere i conflitti.
Nella fase di soluzione del conflitto (pcl) la pelle diventa rossa, calda, prude e si gonfia. Adesso inizia la grande guarigione. Chiamiamo queste manifestazioni di efflorescenza esantemi, dermatiti, orticarie dermatiti atopiche o eczemi. La pelle sembra “malata”. Per questo i dermatologi registravano la maggior parte delle malattie della pelle solo dopo la soluzione del conflitto, non conoscendo la NMG.
In realtà la formazione dell’ulcera era precedente. Siccome però la fase di conflitto attivo può essere durata tanto, anche la fase di guarigione può durare altrettanto. Inoltre possono subentrare nuovamente delle (non notate) recidive, che provocheranno nuove fasi pcl con corrispondente prolungamento del processo di guarigione (cosiddette spinte). Anche i disturbi momentanei della memoria recente si estendono ancora fino ed oltre la fase con edema (per dissociazione delle cellule cerebrali).
Ogni malattia che ha una soluzione del conflitto ha anche una fase pcl. E ogni fase pcl ha, se non viene interrotta da una recidiva, una crisi epilettica o epilettoide nel punto più basso della vagotonia. Ogni programma biologico speciale (SBS) ha il suo tipo e forma specifici di crisi epilettoide. Nel conflitto motorio per es. c’è il tipico attacco epilettico, nel conflitto del territorio l’infarto.
Comunque fondamentalmente tutte le malattie dell’intera medicina hanno una crisi epilettoide.
Epilettoide significa simile alla epilessia. Non si arriva però nella crisi epilettoide agli spasmi tonico clonici. Per esempio nella fase di guarigione di un conflitto di separazione sensorio, la crisi epilettoide consisterà in un mancamento (assenza) che può durare anche giorni senza che il paziente sia veramente in coma. Anche la psoriasi significa la presenza simultanea di un conflitto di separazione attivo e di un altro di separazione in fase di soluzione che si sovrappongono in una o più aree della pelle. Questa situazione porta ad una desquamazione della pelle (fase ca) su fondo arrossato (fase pcl).
Tutta la dermatologia si deve orientare in modo nuovo, perché finora non aveva quasi una base scientifica, ma era solo una disciplina più o meno orientata ai sintomi. Inoltre anche i sintomi sono stati interpretati male perché la guarigione o infiammazione dell’ esantema, dell’ eczema o della dermatite li abbiamo sempre visti come “malattie” particolari oppure come “aggravamenti della malattia” mentre in una attività conflittuale con ulcera credevamo di vedere un miglioramento, ma era esattamente il contrario.
La medicina scolastica non lo aveva riconosciuto, soprattutto il fatto che la pelle del corion e della epidermide, per quanto concerne aumento e riduzione cellulare nelle fasi di conflitto attivo o in soluzione, si comportano in maniera opposta.
A causa della scarsa conoscenza di queste correlazioni, descritte per la prima volta nella Nuova Medicina Germanica, finora nessun dermatologo ha potuto vedere altro che comportamenti sintomatici. La sua terapia era quindi puramente sintomatica, cioè pomate, talco, tinture e, nei casi più gravi, operazioni con asportazione abbondante anche di tessuto sano.
Copyright by Dr. Med. Ryke Geerd Hamer
Note: controllare le parti sottolineate

Stampa Email

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?