Scarlattina

Scharlach Testimonianza dal sito di Pilhar
Scarlattina
11.11.2008

L’anno scorso il mio figlio maggiore ha compiuto 5 anni. Per il suo compleanno siamo andati, in quattro, cioè con la mamma ed il fratellino più piccolo, in un negozio di giocattoli. Il maggiore si era scelto un auto a pedali e trazione con catena,. Il piccolo appena vide la macchina ci montò sopra e voleva correrci. Mia moglie, non ancora così pratica di NMG, lo ha trattenuto e gli ha detto: questa è per il compleanno di tuo fratello! Il piccolo scoppiò a piangere, era molto deluso perché la sua principale persona di riferimento gli aveva letteralmente strappato la base di appoggio.
Seguì ciò che doveva succedere...i sintomi della scarlattina. Se non avessi saputo di cosa si trattava, sarei andato naturalmente dal dottore, preso antibiotici ed altre porcherie. Così ho spiegato a mia moglie cosa stava succedendo. Allora le venne in mente che in cantina avevamo una vecchia bobby-car, la prendemmo e così il piccolo se la ritrovò poco dopo davanti al naso con le parole: questa appartiene solo a te. Solo con il tuo permesso tuo fratello più grande può giocarci. Lui ha la sua auto a pedali. Se vuoi correre con quella devi chiederglielo. Con ciò i suoi occhi di bambino ritornarono a brillare, i sintomi scomparsero, niente più febbre, tutto a posto.
Michael T.
Note:
La scarlattina è una forma leggera di guarigione di un conflitto generale di separazione brutale e sgradevole (vitilìgine) da una persona amata o adorata . In questa testimonianza evidentemente dalla mamma (lato madre/bambino) e dal fratello (lato del partner).
La fase attiva, nei vari programmi SBS, generalmente si nota più raramente che non la fase di guarigione. A dire il vero il padre è “intervenuto” solo nella fase di guarigione, dando al piccolo la vecchia bobby-car. Il suo intervento “in ritardo” male non fa. Con ciò ha evitato sicuramente delle recidive.

Stampa Email

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?