Firma per fermare le trivellazioni di Tremiti e Pantelleria

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato le ricerche di petrolio di fronte ad uno dei gioielli ambientali più' importanti d'Europa: le isole Tremiti.
Il 22 dicembre 2015 con decreto n.176 e' stato conferito il permesso B.R274.EL alla societa' Petroceltic Italia srl di fronte ad un paradiso ambientale e su una superficie di 373,70 Kmq ed in un'area dalla ricca biodiversità marina verranno utilizzate le tecniche piu' devastanti come l'air gun per le ricerche di idrocarburi, e siccome siamo in periodo di saldi la Petroceltic Italia pagherà allo Stato italiano per bucare i 373 kmq di fondale marino, la cifra di euro 5,16 per kmq per un totale di 1928,292 euro l'anno.
Ma non finisce qui, altri paradisi ambientali sono in pericolo perché sono in corso di autorizzazione permessi di fronte l'isola di Pantelleria per un'estensione di 4124 Kmq e nel golfo di Taranto per estensione di 4025 kmq a favore della Schlumberger Italiana. Sempre a Pantelleria e' stato sospeso un permesso all'Audax Energy, non revocato, in attesa di un idoneo impianto di perforazione. In Italia sono vigenti permessi di ricerca per idrocarburi per un totale di 36.462 kmq di cui sulla terraferma sono 90 per un totale di 27.662,97 Kmq e nel sottofondo marino sono 24 i permessi per 8.800 Kmq: si sta perforando un territorio equivalente a quello della Lombardia e Campania messe insieme.

Firma cliccando qui: impediamo le trivellazioni di Tremiti e Pantelleria

 

Stampa Email

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?